Facebook Pixel
Sabato 24 Luglio 2021, ore 03.21
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

UnipolSai acquista il 4% di Banca Popolare Sondrio per 75,6 milioni. Titolo BPS in rally

Conclusa operazione reverse accelerated bookbuilding

Finanza ·
(Teleborsa) - UnipolSai ha concluso l’acquisto di n. 18.207.598 azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio (BPS), pari a circa il 4% del capitale sociale della Banca valtellinese, attraverso una procedura di reverse accelerated book-building (RABB), rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri.

Equita SIM S.p.A. ha operato quale intermediario autorizzato e sole bookrunner dell’operazione.

Il corrispettivo per l’acquisto delle predette azioni è pari ad Euro 4,15 per ciascuna azione, per un esborso complessivo di Euro 75,6 milioni circa. Il regolamento dell’Operazione avverrà il prossimo 28 maggio 2021.

Per effetto dell’Operazione, UnipolSai – che prima del perfezionamento della stessa già deteneva n. 13.126.000 azioni BPS, pari al 2,9% circa del capitale sociale della Banca – arriva a detenere il 6,9% circa del capitale sociale di BPS.



Sulle prime rilevazioni di scambi, il titolo BPS vola di oltre 5 punti percentuali. Stessa intonazione positiva per le azioni Unipol che balzano dello 0,85% e che controllano UnipolSai (+0,08%).

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Banca Popolare di Sondrio evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso l'istituto di credito lombardo rispetto all'indice.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.