Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 18:35
17.327,72 -1,14%
Dow Jones 18:35
37.984,99 -1,24%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Economia, Giorgetti: clima sta cambiando

Economia
Economia, Giorgetti: clima sta cambiando
(Teleborsa) - "Il clima sta cambiando, tra la gente, e di conseguenza ripartirà la domanda" e i consumi. Lo afferma Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico.


"Dove è stato messo in sicurezza il sistema" soprattutto attraverso i vaccini "il mercato si è sentito più sicuro e la domanda è ripartita, anche per i prodotti del brand Italia che è sempre molto apprezzato", aggiunge Giorgetti intervenendo a un talk on line di Rcs Academy Business School su Moda e consumi. "Se è avvenuto su altri mercati" già sostenuti dall'impatto della campagna vaccinale anti Covid 19 "la domanda si estenderà a macchia di leopardo e sarà sostenuta: per questo - aggiunge il ministro dello Sviluppo economico rispondendo alle domande del direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana - dico agli imprenditori, anche a quelli in difficoltà, di tenere duro, perché è vicino il momento della ripartenza".

"Dobbiamo recuperare egoismi legittimi per riuscire a fare sistema all'estero, prosegue il Ministro. "Abbiamo Cdp, Simest" e altre strutture sulle quali le imprese possono contare, poi "da parte sua lo Stato deve fare un po' di ordine in casa sua: con il ministro Di Maio c'è una cabina di regia" anche "per ridefinire gli strumenti per sostenere il sistema produttivo e la sua penetrazione internazionale", aggiunge Giorgetti, secondo il quale "ci sono numerose istituzioni, forse troppe, che si dedicano a questa attività. I francesi in questo tema hanno le idee molto chiare ma non li vogliamo copiare, anzi vogliamo fare meglio", conclude.


Condividi
```