Facebook Pixel
Milano 15:53
33.799,42 -1,38%
Nasdaq 15:53
17.230,8 -1,69%
Dow Jones 15:53
37.813,54 -1,68%
Londra 15:53
8.045,9 +0,07%
Francoforte 15:53
17.822,37 -1,47%

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia presenta "Los Angeles (State of Mind)"

La mostra a cura di Luca Beatrice sarà a Palazzo Zevallos Stigliano

Cultura, Economia
Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia presenta "Los Angeles (State of Mind)"
(Teleborsa) - Apre al pubblico dal 28 maggio al 26 settembre 2021 alle Gallerie d'Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, museo di Intesa Sanpaolo a Napoli, la mostra Los Angeles (State of Mind), a cura di Luca Beatrice. Dopo Le mille luci di New York nel 2017, London Shadow nel 2018 e Berlin 1989 nel 2019, con Los Angeles (State of Mind) prosegue la rassegna delle mostre dedicate alle grandi città internazionali che, sul finire del '900, hanno cambiato la storia dell’arte.

In un percorso di 36 opere provenienti da gallerie e collezioni private italiane e internazionali e della collezione Luigi e Peppino Agrati - Intesa Sanpaolo, l'esposizione Los Angeles (State of Mind), realizzata con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, – spiega Intesa Sanpaolo in una nota – è il racconto di una città attraverso diverse generazioni di artisti che si sono imposte a partire dagli anni Settanta per arrivare fino a oggi.

"Il museo di Intesa Sanpaolo a Napoli – afferma Michele Coppola, executive director Arte, Cultura e Beni Storici Intesa Sanpaolo – è tornato ad accogliere i visitatori e arricchisce oggi la proposta espositiva in città con un originale approfondimento sull'arte contemporanea internazionale, accanto al Caravaggio e agli altri capolavori dalle nostre collezioni qui ospitati. Le Gallerie d'Italia sono luogo emblematico del legame della Banca con Napoli e del nostro impegno nel contribuire alla crescita sociale e culturale della città e del Paese. In questa logica stiamo lavorando alla prossima apertura di una nuova e più ampia sede del museo in via Toledo, segno forte della volontà di ricominciare puntando su arte e cultura quali fattori chiave di sviluppo".

"La scelta di dedicare questa mostra alla città di Los Angeles è un'ulteriore prova degli intensi e storici rapporti culturali che esistono tra gli Stati Uniti e la città di Napoli – Mary Avery, console generale degli Stati Uniti a Napoli –. Siamo anche felici di aver offerto il nostro patrocinio in un momento particolarmente importante per la ripartenza di tutti gli eventi culturali".

Condividi
```