Facebook Pixel
Milano 11:15
34.857,39 +0,28%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:15
7.959,69 +0,35%
Francoforte 11:14
18.496,23 +0,10%

Generali completa acquisizione di Axa Insurance in Grecia

Estende per altri 20 anni accordo distribuzione con Alpha Bank

Finanza
Generali completa acquisizione di Axa Insurance in Grecia
(Teleborsa) - Generali ha completato l’acquisizione da AXA Group della società AXA Insurance in Grecia, dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dagli enti regolatori e dall’autorità antitrust. L'acquisizione era stata annunciata il 31 dicembre 2020. A seguito del perfezionamento dell'acquisizione, Generali ha esteso per ulteriori 20 anni l’accordo di distribuzione esclusivo con Alpha Bank.

L’acquisizione - spiega una nota - è in linea con la strategia di Generali di rafforzare la leadership in Europa e consente al Gruppo di assicurarsi una posizione leader nei segmenti Danni (2°) e Salute (3°) e di rafforzare la presenza nel Vita all’interno del mercato assicurativo greco, accedendo a un importante canale distributivo bancario in partnership con Alpha Bank.
Alpha Bank è tra le banche leader in Grecia con circa 3,1 milioni di clienti e una rete di oltre 300 filiali.


La partnership esclusiva con Alpha Bank è in linea con l’ambizione di Generali di potenziare il canale di bancassurance con l’obiettivo di rafforzare le vendite di prodotti Danni. Panos Dimitriou sarà nominato CEO dell’attività del Gruppo in Grecia.

Jaime Anchústegui Melgarejo, CEO International di Generali, ha affermato: "L’acquisizione è in linea con la strategia di Generali di rafforzare la leadership in Europa. Diventiamo leader nel mercato assicurativo greco, rientrando tra i primi tre operatori nei segmenti Danni e Salute e rafforzando la nostra presenza nel Vita. L'accordo di distribuzione esclusivo a lungo termine con Alpha Bank garantirà l'accesso a 3,1 milioni di clienti in Grecia attraverso oltre 300 filiali, cui si unirà la nostra ampia rete di distribuzione affinché sempre più clienti abbiano a disposizione l'offerta completa di prodotti di Generali".

Vassilios Psaltis, CEO of Alpha Bank, ha commentato: "La nostra partnership strategica con Generali rappresenta un elemento fondamentale della nostra ambizione di rafforzare il nostro posizionamento competitivo nell’ambito della bancassurance ed è parte integrante del nostro Piano Strategico aggiornato, "Project Tomorrow". Diamo il benvenuto a Generali e ci aspettiamo un'eccellente collaborazione a beneficio dei nostri clienti e delle società in cui operiamo".
Condividi
```