Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 19:04
17.454,85 +1,42%
Dow Jones 19:04
38.491,18 +0,66%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Fideuram ISPB in partnership con svizzera Reyl: ottenute le autorizzazioni

Finanza
Fideuram ISPB in partnership con svizzera Reyl: ottenute le autorizzazioni
(Teleborsa) - Le autorità di regolamentazione europea e svizzera - BCE e FINMA - hanno approvato la partnership strategica tra Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, divisione di private banking del Gruppo Intesa Sanpaolio, ed il gruppo bancario svizzero REYL & Cie. Oggetto dell'accordo è il conferimento a REYL & Cie della filiale bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval (ISPBM). La fusione sarà finalizzata entro la fine dell'anno.

La partnership consente a Fideuram - ISPB di rafforzare notevolmente le sue attività internazionali di gestione patrimoniale e di continuare a svolgere un ruolo di primo piano nel mercato svizzero. REYL & Cie manterrà la sua sede a Ginevra e diventerà un gruppo bancario internazionale più importante con circa 400 dipendenti, un patrimonio gestito vicino a 25 miliardi di franchi svizzeri (23 miliardi di euro) e un capitale proprio obbligatorio di circa 210 milioni di CHF (190 milioni di euro).

Fideuram - ISPB controllerà il 69% del capitale della nuova REYL & Cie, mentre i partner Francois Reyl, Pasha Bakhtiar, Nicolas Duchene, Thomas Fontaine, Christian Fringhian e Lorenzo Rocco di Torrepadula manterranno collettivamente una quota del 31%.

"L'accordo con REYL riafferma la nostra strategia di crescita internazionale, consolidando una delle migliori banche attive nella gestione privata dell'eurozona e scegliendo la Svizzera come base della nostra rete all'estero", commenta Tommaso Corcos, CEO di Fideuram - ISPB, spiegando che "per accelerare le sinergie commerciali tra le società, Nicolas Duchene, vice CEO e partner di REYL, assumerà anche il ruolo di Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, ad interim, fino alla fusione a livello giuridico delle società".

"La chiusura dell'operazione segna un nuovo capitolo nella storia di REYL che aprirà uno scenario di nuove possibilità di sviluppo per entrambe le parti", sottolinea afferma Francois Reyl, CEO di REYL & Cie.
Condividi
```