Facebook Pixel
Milano 16:47
33.895,3 +0,04%
Nasdaq 16:47
17.251,73 -0,82%
Dow Jones 16:47
37.967,15 +0,51%
Londra 16:47
7.886,87 +0,12%
Francoforte 16:47
17.743,93 -0,52%

ADR, De Vincenti: "Aeroporto di Fiumicino all'avanguardia nella transizione verde"

L'intervista al presidente di Aeroporti di Roma in occasione dell'attività di riqualificazione della spiaggia di Pesce Luna

Ambiente, Economia, Sostenibilità, Trasporti
ADR, De Vincenti: "Aeroporto di Fiumicino all'avanguardia nella transizione verde"
(Teleborsa) - "Un bel lavoro che dà un contributo diretto per riqualificare un tratto di costa dal grande pregio ambientale". Così il presidente
di Aeroporti di Roma Claudio De Vincenti in occasione dell'attività di riqualificazione che oggi – in concomitanza con l'Oceans Day, la Giornata Mondiale degli Oceani – ha visto 70 dipendenti volontari di Adr impegnati nella pulizia della spiaggia di Pesce Luna a Fiumicino. All'area, che diventerà una spiaggia libera sorvegliata, si potrà accedere solo a piedi. Le chiavi del cancello sono state consegnate simbolicamente dal presidente e dall'ad di Adr al sindaco di Fiumicino Esterino Montino.





Qui, sulla spiaggia di Pesce Luna a Fiumicino, Aeroporti di Roma ha avviato un'importante opera di riqualificazione. In cosa consiste questa iniziativa?

"Già l'anno scorso, insieme al Comune di Fiumicino, abbiamo avviato un lavoro di riqualificazione che ha visto la rimozione di diversi manufatti abusivi che impedivano un uso corretto della spiaggia. Adesso siamo, invece, impegnati nella pulizia della spiaggia in modo da renderla perfettamente fruibile ai cittadini di Fiumicino e a tutti coloro che vorranno venire. È un angolo di mare molto bello che merita di essere riqualificato".

Un'iniziativa che si inserisce in un anno dedicato alla sostenibilità. Quale l'impegno di Adr su questo fronte?

"Quest'iniziativa fa parte di una linea che stiamo seguendo. Vogliamo che l'Aeroporto di Fiumicino, e più in generale, tutto il sistema aeroportuale romano sia all'avanguardia nella transizione verde. Oltre a questo lavoro di riqualificazione del territorio che non si limiterà alla spiaggia di Pesce Luna, siamo impegnati nella riduzione delle emissioni: ci siamo dati l'obiettivo vincolante di ridurre a zero le emissioni di CO2 dell'Aeroporto entro il 2030. Ci siamo vincolati anche con l'emissione di un bond il cui costo per noi aumenta se non realizziamo gli obiettivi ambientali. Ci siamo dati un obiettivo, abbiamo fissato un'asticella e ci siamo vincolati a superarla".


Condividi
```