Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 17:46
17.550,69 +0,33%
Dow Jones 17:46
37.985 +0,61%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Open Fiber, a Nola 1 Gigabit già disponibile per oltre tremila unità immobiliari

A due mesi dall'avvio dei cantieri già attivi i servizi di connettività sulla nuova rete FTTH. Investimento di 4 milioni di euro per la copertura complessiva di 11mila case, negozi e uffici

Economia, Telecomunicazioni
Open Fiber, a Nola 1 Gigabit già disponibile per oltre tremila unità immobiliari
(Teleborsa) - È già disponibile a Nola la fibra ottica targata Open Fiber. A due mesi dall'avvio dei cantieri, partiti lo scorso marzo, – fa sapere la società in una nota – è stata aperta la commercializzazione dei servizi in fibra ultraveloce in diverse zone della città e sono oltre tremila le unità immobiliari pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo. L'obiettivo di Open Fiber è raggiungere 11mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende perciò servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all'ingrosso offrendo l'accesso a tutti gli operatori interessati. I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel comune di Nola: i cittadini interessati – spiega Open Fiber – non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito internet della società, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità.

A Nola Open Fiber, grazie a un investimento diretto di circa 4 milioni di euro, sta costruendo una innovativa infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultra larga estesa per 102 chilometri: una nuova rete all'avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura e ultraveloce.

Con l'apertura della vendibilità Nola raggiunge le altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri: Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca.

"I lavori – sottolinea Open Fiber – procedono rapidamente anche grazie alla collaborazione del Comune di Nola, un proficuo rapporto evidenziato dalla convenzione stipulata tra l'ente pubblico governato dal sindaco Gaetano Minieri e la società diretta dall'amministratore delegato Elisabetta Ripa".

Condividi
```