Facebook Pixel
Milano 11:12
34.362,38 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 11:12
8.078,32 +0,42%
Francoforte 11:12
18.182,96 +0,25%

Fiumicino, AdR dà il benvenuto ai primi turisti in arrivo da Abu Dhabi e Dubai

Prodotti tipici del Made in Italy e braccialetti tricolore per accogliere la ripresa dei viaggi con protocolli Covid Tested

Economia, Trasporti
Fiumicino, AdR dà il benvenuto ai primi turisti in arrivo da Abu Dhabi e Dubai
(Teleborsa) - Con un'accoglienza calorosa, grandi sorrisi, un totem con il benvenuto, braccialetti tricolore e prodotti eno-gastronomici Made in Italy, Aeroporti di Roma ha dato il benvenuto in Italia ai primi passeggeri in arrivo a Fiumicino dal Medioriente, con voli Etihad da Abi Dhabi ed Emirates da Dubai rigorosamente Covid Tested.

Il comitato di benvenuto presente oggi al Terminal 3 dell'Aeroporto Leonardo da Vinci replica il cerimoniale offerto ai primi turisti statunitensi arrivati a Roma lo scorso 28 maggio, con voli Covid Tested da New York ed Atlanta.

L'arrivo dei 230 passeggeri, che si sono detti piacevolmente sorpresi dell'accoglienza, è un importantissimo segnale di ripartenza del turismo internazionale, ma anche una testimonianza del successo del protocollo Covid Tested sperimentato per la prima volta da AdR per contrastare la diffusione della pandemia.

Presente all'arrivo dei due voli il Direttore operazioni voli di AdR, Ivan Bassato, che ha parlato delle "potenzialità dell'applicazione del protocollo dei voli Covid tested, per facilitare il ripristino della connettività area in massima e totale sicurezza". "La sicurezza è una priorità di tutto il mondo aviation - ha aggiunto - in particolare per Aeroporti di Roma che, sin dall'inizio dell'emergenza pandemica, ha approcciato in maniera strategica delle misure di contenimento dei contagi".

Agli iniziali 12 voli settimanali Covid Tested di Alitalia e Delta Air Lines su New York e Atlanta, si sono aggiunti altri collegamenti di American Airlines e United su New York ed un volo Dallas-Fiumicino di American Airlines. Guardando a Oriente, dopo i collegamenti di Etihad su Abi Dhabi ed Emirates su Dubai, partiranno in luglio nuovi voli diretti di Alitalia da Tokyo Haneda e di Air Canada da Toronto e Montreal e in agosto un collegamento Delta da Boston.

Condividi
```