Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Autostrade assume venti neolaureati under 30 per Master con Politecnico e MIP

Economia, Trasporti
Autostrade assume venti neolaureati under 30 per Master con Politecnico e MIP
(Teleborsa) - Autostrade per l'Italia dà il via alle assunzioni dei migliori neolaureati in Ingegneria, selezionati per il Master in "Ingegneria e gestione integrata delle reti autostradali", organizzato con i Politecnici di Torino e Milano ed il MIP, la School of business dell'Ateneo Milanese.



Venti neolaureati under 30 sono stati ufficialmente assunti con un contratto di apprendistato di alta formazione, dopo essersi distinti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo. La selezione dei candidati è durata due mesi ed ha seguito criteri rigorosi per valorizzare il percorso accademico, eventuali esperienze all’estero e le soft skills traducibili in predisposizione manageriale, caratteri motivazionali e capacità di lavoro in team.

L'iniziativa promossa da Aspi rientra nel Piano di trasformazione dell’azienda, che prevede 2.900 nuove assunzioni e upgrade delle competenze al 2024.

I giovani selezionati potranno seguire un intenso programma formativo, alternato al lavoro in azienda, con l'obiettivo di rafforzare le competenze di progettazione, gestione trasportistica, manutenzione e controllo delle infrastrutture stradali, in aggiunta alle competenze manageriali e digitali applicate all’infrastruttura, accompagnando l’azienda nel percorso di digital transformation prevista dal Piano industriale.

Il lancio del Master per l’ingresso in azienda nasce in seno alla "Autostrade Corporate University", la nuova scuola di formazione aziendale del Gruppo riconosciuta dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. L’inaugurazione del percorso accademico si è tenuta questa mattina presso l’Aula magna del Politecnico di Torino alla presenza del suo Rettore Guido Saracco e, in collegamento, con il Presidente MIP Vittorio Chiesa. Per ASPI erano presenti l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, l'AD della controllata tecnologica MOVYON Lorenzo Rossi, il Direttore Human Capital Organization and HSE Gian Luca Orefice, la Responsabile Training, Welfare DE&I Management Alessia Ruzzeddu ed il Responsabile People Management Gregorio Moretti.
Condividi
```