Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Parità di genere, Intesa Sanpaolo prima banca italiana a ottenere certificazione "Geeis-Diversity"

Da Bureau Veritas la certificazione di Arborus sull'impegno per diversita` e inclusione

Economia
Parità di genere, Intesa Sanpaolo prima banca italiana a ottenere certificazione "Geeis-Diversity"
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo e` la prima banca in Italia e tra le prime in Europa a ricevere la Gender Equality European & International Standard (GEEIS-Diversity), certificazione internazionale dell'associazione Arborus rilasciata tramite Bureau Veritas e finalizzata a valutare l'impegno delle organizzazioni in materia di diversita` e inclusione.

"Questa certificazione volontaria – spiega Paola Angeletti, chief operating officer Intesa Sanpaolo – indica che Bureau Veritas riconosce l'attenzione di Intesa Sanpaolo per l'equita` di genere e per la valorizzazione della componente femminile della Banca. Una significativa attestazione dei risultati raggiunti con le nostre politiche di genere che conferma il buon posizionamento nei principali indici internazionali in ambito di promozione delle pari opportunita` sul luogo di lavoro".

"Grazie all'attivita` di valutazione da parte di Bureau Veritas, Intesa Sanpaolo ha avuto la conferma della maturita` del suo approccio in ambito Diversity & Inclusion, misurandosi con uno standard che esprime le best practice a livello internazionale – afferma Diego D'Amato, presidente e amministratore delegato di Bureau Veritas Italia –. Per Bureau Veritas e` motivo di orgoglio confrontarsi con realta` all'avanguardia nell'ambito della gestione delle risorse umane".


Il processo di valutazione – fa sapere Intesa Sanpaolo in una nota – ha esaminato i dati, i processi del personale, le policy e i piani d'azione con particolare attenzione alla consequenzialita` tra le attivita` di ascolto, le iniziative e i progetti svolti e il monitoraggio dei risultati.

"Intesa Sanpaolo – evidenzia la nota – e`, inoltre, inserita nel 'Bloomberg Gender-Equality Index' 2021 (GEI) con punteggio ampiamente superiori alla media del settore finanziario globale e nel Diversity & Inclusion Index di Refinitiv, indice internazionale che seleziona le 100 aziende al mondo quotate in borsa come piu` inclusive e attente alle diversita`; e` stata inoltre riconosciuta da Equileap Research nella top 5 del FTSE MIB 40, nella classifica '2020 Gender Equality in Spain, Italy and Greece'".


Condividi
```