Facebook Pixel
Milano 10:47
34.801,39 +0,12%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:47
7.969,32 +0,47%
Francoforte 10:47
18.503,75 +0,14%

Ferrari, partnership con Amazon Web Services su analisi dati

Finanza, Sport
Ferrari, partnership con Amazon Web Services su analisi dati
(Teleborsa) - Scuderia Ferrari ha stretto una nuova partnership tecnica e commerciale con Amazon Web Services, l'azienda di proprietà del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud computing su un'omonima piattaforma on demand. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti, ma il logo AWS apparirà sulle auto e sull'abbigliamento dei piloti della Scuderia Ferrari a partire dal Gran Premio di Francia di questo fine settimana.

Oltre alla partnership tecnologica, che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive, Scuderia Ferrari svilupperà insieme ad Amazon Web Services una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà, attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive, di rafforzare la relazione con i milioni di fan presenti in tutto il mondo.

"Abbiamo scelto AWS per la sua attenzione incessante all’innovazione, la vasta offerta di soluzioni per l'apprendimento automatico e la provata esperienza nel supporto di partner mondiali - ha affermato Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal - AWS non ha eguali nel portafoglio di servizi in cloud, inclusi computer vision e machine learning, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e rendere più veloce la nostra capacità di analisi dei dati".






Condividi
```