Facebook Pixel
Milano 9:34
34.778,37 +0,05%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:34
7.953,93 +0,28%
18.498,43 +0,12%

Assaeroporti, l'assemblea nomina Presidente Carlo Borgomeo

Rinnovata la squadra dei Vice Presidenti e il Consiglio Direttivo

Economia, Trasporti
Assaeroporti, l'assemblea nomina Presidente Carlo Borgomeo
(Teleborsa) - L'Assemblea di Assaeroporti ha eletto Carlo Borgomeo Presidente dell'associazione che rappresenta gli aeroporti italiani. Borgomeo, Presidente di GESAC, la società di gestione degli aeroporti di Napoli e Salerno, succede a Fabrizio Palenzona.



"È nota la situazione di grave difficoltà che hanno attraversato gli aeroporti a causa della pandemia", ha dichiarato il nuovo Presidente di Assaeroporti, citando il calo dell’87% dei passeggeri.

"Si intravede una ripresa del settore che sarà ovviamente lenta e faticosa. Tra l’altro, l’esclusione degli aeroporti dal PNRR merita una approfondita riflessione. Gli scali italiani sono e saranno infatti in prima linea nel campo degli investimenti sostenibili e digitali aspirando a rappresentare un punto di riferimento a livello europeo", ha affermato Borgomeo, citando anche il "ruolo dei piccoli aeroporti che richiedono soluzioni specifiche".

Il nuovo Presidente sarà affiancato da quattro Vice Presidenti: Marco Troncone (ADR), nella funzione di Vicario, Roberto Naldi (Toscana Aeroporti), Monica Pilloni (SOGAER) e Nico Torrisi (SAC/SOACO).

L’Assemblea ha approvato il Bilancio consuntivo 2020 e ha nominato i nuovi membri del Consiglio Direttivo, composto da Andrea Andorno (SAGAT), Roberto Barbieri (GEASAR), Ivan Bassato (ADR), Armando Brunini (SEA), Tiziano Onesti (ADP) Monica Pilloni (SOGAER), Giovanni Sanga (SACBO), Patrizia Savi (SEA), Giovanni Scalia (GESAP), Monica Scarpa (SAVE) Nico Torrisi (SAC/SOACO), Marco Troncone (ADR), Nazareno Ventola (Aeroporto di Bologna).

L’Assemblea sarà riconvocata a breve per completare il rinnovo delle cariche associative, ovvero del Collegio dei Revisori Contabili e dei Probiviri.
Condividi
```