Facebook Pixel
Venerdì 24 Settembre 2021, ore 07.11
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

SACE rafforza partnership con Consiglio Nazionale dei Commercialisti

Economia ·
(Teleborsa) - SACE ha esteso la partnership con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), siglata nel 2015 e già ampliata nel 2019, siglando un nuovo accordo che punta ad aggiungere iniziative di formazione e tavoli di lavoro congiunti. L’accordo è stato firmato da Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, e da Massimo Miani, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.



Al centro della nuova iniziativa vi sono nuove iniziative formative attraverso l'hub SACE Education dedicate ai Commercialisti interessati a prestare la propria consulenza ad imprese, soprattutto PMI, che intendono far crescere il proprio business in Italia e all’Estero. Saranno rafforzate quindi le competenze in materia di export ed internazionalizzazione ma anche quelle per il mercato domestico. Focus su tematiche quali la crescita sostenibile, la gestione del rischio aziendale e le strategie di internazionalizzazione.

L'accordo prevede anche tavoli di lavoro congiunti, anche a livello locale, ai quali potranno partecipare Professionisti e PMI clienti, facilitando così il contatto con la Rete di SACE, presente in tutta Italia con 14 uffici attivi sul territorio.

"Siamo lieti di rinnovare e ampliare oggi una partnership di successo, che ci permette di sostenere da vicino un maggior numero di PMI interessate, dopo un anno particolarmente complesso, a sfruttare a pieno le opportunità dell’export e l’internazionalizzazione per ripartire e crescere", ha dichiarato Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, ricordando che la mission di SACE è di essere al fianco delle aziende italiane.

“Quello dell’internazionalizzazione è un settore sul quale abbiamo molto investito in questi anni. In questo ambito la collaborazione con SACE è per noi un elemento strategico importante, una collaborazione che non a caso ampliamo ulteriormente con l’intesa siglata oggi", ha spiegato il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.