Facebook Pixel
Venerdì 17 Settembre 2021, ore 00.04
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Toscana Aeroporti, segnali incoraggianti da traffico di giugno

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - Toscana Aeroporti, società quotata sull'MTA che gestisce gli scali aeroportuali di Firenze e Pisa, ha comunicato che a giugno i due aeroporti hanno registrato un traffico di 210.547 passeggeri, evidenziando crescita significativa rispetto ai 75.238 passeggeri del mese di maggio e ai 38.928 di quelli del mese di aprile.

La società parla di "numeri incoraggianti seppur ancora molto distanti dai dati di traffico pre-Covid". Con 3.551 movimenti il traffico passeggeri del mese di giugno 2021 è ancora inferiore del -74,8% rispetto a quello del giugno 2019. Intanto continua la crescita del settore cargo che, con 7 mila tonnellate di merce e posta trasportate nei primi 6 mesi del 2021, registra una crescita del 9,1% rispetto ai primi 6 mesi del 2020 e del 9% rispetto al medesimo periodo del 2019.

"L'accelerazione della campagna vaccinale, l'adozione del Green Pass a livello europeo e gli incoraggianti segnali di dinamismo provenienti dalle compagnie aeree per la stagione estiva che stanno via via riattivando i collegamenti su Pisa e Firenze, ci fanno guardare con maggiore ottimismo ai prossimi mesi, seppur consapevoli dello scenario ancora particolarmente difficile per l'intero settore aeroportuale", ha affermato il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.