Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

FS italiane, il Gruppo vince il "Premio Amico del Consumatore"

Il riconoscimento è stato assegnato dal  Codacons nella Sezione speciale Aziende per il Covid-19

Economia, Trasporti
FS italiane, il Gruppo vince il "Premio Amico del Consumatore"
(Teleborsa) - "Aver tempestivamente attuato le disposizioni anti-Covid sui treni e nelle stazioni ferroviarie al fine di garantire viaggi in sicurezza ai cittadini e ai propri dipendenti, su mezzi sanificati e controllati mantenendo attivo il servizio anche con pochissimi passeggeri". È con questa motivazione – annuncia FS News – che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si è aggiudicato il Premio Amico del Consumatore, riconoscimento che il Codacons assegna da 18 edizioni ad aziende e soggetti che si sono contraddistinti per essersi impegnati nel difendere i cittadini e nel tutelare l’ambiente e la collettività.

"Grazie all'impegno delle Ferrovie – sottolinea il Codacons nella nota in cui spiega le ragioni dell'assegnazione – il trasporto ferroviario non si è interrotto durante la pandemia e i treni hanno potuto viaggiare anche durante i giorni bui dell’emergenza sanitaria, garantendo la sicurezza di passeggeri e personale".




Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia tenutasi ieri all'Auditorium Parco della Musica di Roma. A donare le targhe di riconoscimento, Martina Sambucini, Miss Italia 2020, che ha premiato i vincitori della Sezione speciale Aziende per il Covid-19: Enel, Intesa Sanpaolo, Telepass e Uliveto Rocchetta, oltre che FS Italiane.

Nel ritirare il premio, Sabrina De Filippis, direttore business regionale di Trenitalia – riporta FS News – ha ricordato "l'impegno profuso da tutto il Gruppo e dai ferrovieri che non si sono mai fermati durante il periodo della pandemia per garantire la mobilità di persone e merci, ma anche l'importante e continuo confronto avuto con le associazioni dei consumatori, ad esempio nel caso dello storico risultato raggiunto nell’ambito della conciliazione paritetica".
Condividi
```