Facebook Pixel
Martedì 28 Settembre 2021, ore 06.38
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

illimity acquista crediti distressed nel settore green energy in JV con VEI Green

Finanza ·
(Teleborsa) - illimity Bank, gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato sul segmento STAR, ha perfezionato l'acquisto da WRM Group di un portafoglio di crediti distressed derivanti da contratti di leasing e prestiti a medio-lungo termine. L'operazione è stata portata a termine attraverso Spicy Green, veicolo di cartolarizzazione costituito insieme a VEI Green II SpA e dedicato ai crediti distressed del mondo energy.

Il portafoglio ha un valore nominale lordo di circa 83 milioni di euro ed è garantito da asset fotovoltaici per una capacità complessiva di oltre MWp 45, su un totale di 43 impianti. Nell'operazione, WRM ha ceduto a Spicy Green la totalità del portafoglio di crediti detenuto tramite il suo veicolo di cartolarizzazione Luce SPV.

La gestione del portafoglio crediti sarà affidata a neprix, società controllata da illimity, nel ruolo di special servicer, mentre a VEI Green verrà affidata la gestione degli asset. Con questa operazione, la joint venture raggiunge il primo investment target di 100 milioni di euro a un anno dalla sua costituzione, ponendosi come nuovo investment target 300 milioni di euro nel periodo 2021–2025.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.