Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 19:18
18.252,7 -0,15%
Dow Jones 19:18
39.787,15 +0,07%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

MPS finanzia con 6 milioni di euro Pedon

Il prestito sosterrà il circolante e gli investimenti dell’azienda, leader nella creazione di soluzioni vegetali a base di cereali, legumi e semi per una produzione più efficace

Finanza
MPS finanzia con 6 milioni di euro Pedon
(Teleborsa) - Pedon, azienda specializzata nella creazione di soluzioni vegetali a base di cereali, legumi e semi, ha sottoscritto con Banca Monte dei Paschi di Siena un finanziamento da 6 milioni di euro garantito da SACE nell'ambito del programma Garanzia Italia. Il rilascio della garanzia è stato processato digitalmente e in breve tempo, secondo le caratteristiche previste dal Decreto Liquidità.

L’operazione strutturata, con una durata di 6 anni, consentirà alla società di fronteggiare l'incremento della necessità di circolante, nel contesto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, e di sostenere gli investimenti dell’azienda.

Remo Pedon, Presidente del Gruppo Pedon ha dichiarato: "L’approccio di sostenibilità, economica, ambientale e sociale, è per la nostra azienda una parte essenziale del posizionamento sul mercato. Con Banca MPS condividiamo l’importanza di investire in ricerca e innovazione per favorire una crescita e uno sviluppo responsabili con l’impegno di contribuire ad un futuro migliore".


"Attraverso questa operazione, siamo felici e orgogliosi di continuare a supportare una storica realtà come Pedon che fa della ricerca, della sostenibilità ambientale e della presenza capillare nei mercati esteri i suoi punti di forza – ha dichiarato Alberto Turchetto, Responsabile Mid Corporate Nord Est di SACE -. Questo nostro intervento permette di affiancare l’azienda veneta nell’aumentare il capitale circolante ed effettuare investimenti, consapevoli che la Garanzia SACE sta diventando un importante strumento nella diversificazione delle fonti finanziarie a beneficio dello sviluppo e sostegno dell’economia territoriale e nazionale".

"Con questa operazione confermiamo il nostro supporto alle aziende del territorio che promuovono una cultura sostenibile e riescono a coniugare la passione per la ricerca con la forza della tradizione. MPS è storicamente vicina al mondo agricolo con investimenti concreti e mirati, impegnandosi per il sostegno e lo sviluppo di un settore importante per l’economia non solo del Nord Est ma del Paese intero - ha affermato Donatella Vernisi, General Manager Area Territoriale Nord Est di Banca MPS -. Pedon, oltre a essere una realtà che negli anni ha saputo guardare a nuovi orizzonti e a nuove soluzioni, è guidata da una vocazione sostenibile, cosa che si traduce in un’attenzione all’ambiente e alle persone, asset primario anche per il nostro Gruppo Bancario".
Condividi
```