Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

L'italiana Ali Group pronta ad acquisire Welbilt e raddoppiare presenza in Nord America

Finanza
L'italiana Ali Group pronta ad acquisire Welbilt e raddoppiare presenza in Nord America
(Teleborsa) - La società italiana Ali Group, una delle più grandi a livello mondiale nel settore delle attrezzature per il settore della ristorazione, ha detto di essere vicina all'acquisizione dell'azienda statunitense Welbilt, quotata a Wall Street. La società di Cernusco sul Naviglio ha rivelato a Reuters che l'accordo proposto creerebbe un gigante del settore con un fatturato di 3,5 miliardi di dollari. La proposta definitiva presentata al CdA di Welbilt prevede l'acquisto di tutte le azioni ordinarie al prezzo di 24 dollari ciascuna (l'offerta è stata rivista al rialzo rispetto ad una iniziale da 23 dollari).

Welbilt, che produce friggitrici e forni, è sostenuta dall'investitore attivista Carl Icahn. La scorsa settimana ha affermato che l'offerta di acquisizione di Ali Group è superiore al suo accordo esistente con Middleby, gruppo che ieri ha reso noto di non avere intenzione di aumentare la propria offerta.

"La transazione raddoppierebbe all'incirca la porzione delle nostre vendite complessive nel segmento dei fast food dall'attuale 10-15%, mentre quasi raddoppierebbe anche la nostra presenza in Nord America", ha detto Ali Group a Reuters. La società italiana ha anche affermato che il mercato dei fast food statunitense ha resistito alla pandemia meglio di altri settori dell'ospitalità, grazie alla forte domanda di consegna di cibo durante i lockdown.





(Foto: Free-Photos / Pixabay)
Condividi
```