Facebook Pixel
Milano 10:41
34.308,13 +0,11%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:41
8.100,42 +0,75%
Francoforte 10:41
18.005,64 -0,46%

MPS, operativi i primi 10 centri territoriali di orientamento per il PNRR

Economia
MPS, operativi i primi 10 centri territoriali di orientamento per il PNRR
(Teleborsa) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha avviato i primi 10 nuovi poli specialistici per permettere di cogliere le opportunità del PNRR. L'obiettivo delle nuove strutture, denominate MPS AgevolaPiù, è permettere alle aziende, alle famiglie e agli enti locali di cogliere le opportunità previste dal piano di transizione Next generation EU (NGEU), con particolare riferimento al pacchetto di riforme e investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Alla base del progetto c'è una formazione specialistica delle risorse e il potenziamento territoriale che passa da una intensificazione della collaborazione con le finanziarie regionali, le associazioni di categoria e i Confidi, spiega una nota dell'istituto senese. Sedi dei primi 10 centri sono: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Pescara, Roma, Mantova, Napoli, Padova e Torino. A questi se ne aggiungeranno progressivamente altri per coprire tutte le Regioni.

"Con questo nuovo progetto MPS prosegue il suo percorso di specializzazione per supportare le imprese, in particolare le piccole e piccolissime, le famiglie e gli enti locali con un presidio territoriale costante e una vicinanza alle esigenze specifiche dei singoli comparti - ha commentato Guido Bastianini, amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena - Il nostro obiettivo è accompagnare le aziende e le famiglie nel percorso di transizione del Paese verso un modello di sviluppo sostenibile con un’offerta di credito e di servizi dedicata".

Condividi
```