Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Fantic Motor, UniCredit sottoscrive minibond da 7 milioni di euro con Garanzia Sace

L'obbligazione, garantita al 50% da Sace, ha l'obiettivo di sostenere il piano di crescita, domestica ed estera, dello storico marchio motoristico

Economia
Fantic Motor, UniCredit sottoscrive minibond da 7 milioni di euro con Garanzia Sace
(Teleborsa) - Sostenere il piano di crescita domestico ed estero di Fantic Motor Spa. Con questo obiettivo UniCredit ha sottoscritto un minibond da 7 milioni di euro emesso dallo storico marchio Made in Italy attivo nella produzione e commercializzazione di motocicli e e-bike. L'operazione, della durata di 6 anni, e` supportata da intervento di garanzia al 50% di Sace.

Le risorse finanziarie rivenienti dal prestito obbligazionario – spiega Unicredit in una nota – saranno utilizzate, da un lato, per supportare lo sviluppo soprattutto nell'ambito della mobilita` sostenibile dell'azienda Motori Minarelli, acquisita nei mesi scorsi, e, dall'altro, per sostenere il piano triennale di internazionalizzazione del Gruppo, con una forte focalizzazione sui mercati di Germania, Spagna e Stati Uniti.

A seguito della recente acquisizione, Fantic Motor, registra un giro d'affari complessivo di 150 milioni di euro con un incremento di oltre il 200% rispetto all'anno precedente e con un Piano di sviluppo che prevede entro il 2024 oltre 300 milioni di euro di fatturato.


"Fantic oggi sta attraversando un momento straordinario – commenta Mariano Roman ad di Fantic Motor – , grazie alla propria strategia basata sull'innovazione di prodotto, partnership tecnologiche e una forte spinta all'internazionalizzazione che sta portando l'azienda ad uno sviluppo veramente importante. Questa operazione con UniCredit ci permette di consolidare ulteriormente il nostro piano di sviluppo e di investimenti oltre che sui segmenti attuali, moto off road ed e-bikes, che rappresentano il Dna dell'azienda, anche su progetti/prodotti legati alla mobilita` sostenibile".

"Con questa operazione UniCredit conferma la propria capacita` di fornire alle imprese soluzioni finanziarie specifiche – dichiara Luisella Altare, Regional Nord Est di UniCredit – affiancando al tradizionale supporto creditizio forme di accesso al mercato dei capitali utili per sostenerne la crescita e gli investimenti. E` il caso del minibond di Fantic Motor, marchio storico del Made in Italy e realta` imprenditoriale dinamica e innovativa che puntato su innovazione e dimensione internazionale per realizzare le proprie strategie di sviluppo".

"Siamo lieti ed orgogliosi di supportare il piano di investimenti e d'internazionalizzazione di un marchio storico come Fantic Motor, sempre in grado di dimostrare capacita` di innovazione e di essere protagonista nei trend di mercato – dichiara Alberto Turchetto, responsabile Mid Corporate Nord Est di Sace –. Questa operazione dimostra ancora una volta l’importante ruolo di Sace in favore delle imprese italiane che puntano sull’innovazione tecnologica e sulla mobilita` sostenibile valorizzando con successo il Made in Italy nei mercati internazionali".
Condividi
```