(Teleborsa) - "SACE, attraverso i suoi prodotti assicurativo-finanziari sempre più integrati e digitalizzati, può accompagnare le
imprese del macro settore del
Bello e ben fatto lungo tutto il
processo di internazionalizzazione: dal concedere
dilazioni di pagamento a medio lungo termine a clienti esteri alla
diversificazione dei propri mercati di sbocco, spingendosi anche in
geografie meno note; dai
finanziamenti garantiti con condizioni vantaggiose per approntare le forniture, per partecipare a fiere all’estero, per sostenere costi pubblicitari e promozionali alla protezione di
contratti e investimenti anche dai
rischi di natura politica". E' quanto ha dichiarato
Pierfrancesco Latini, Amministratore delegato di SACE in occasione della presentazione del Rapport
o "Esportare la dolce vita" di Confindustria. "A questo - ha proseguito - aggiungiamo inoltre diverse
iniziative di accompagnamento e formazione, dedicate soprattutto alle
PMI, per migliorare la loro proiezione internazionale. Penso ad esempio agli export coach, al nuovo tool digitale Trova il tuo TEM, al nostro hub formativo gratuito SACE Education e alla Push Strategy, un programma innovativo attraverso il quale mettiamo a disposizione di grandi buyer esteri importanti linee di credito con l’obiettivo di sviluppare il procurement delle nostre imprese".