Facebook Pixel
Martedì 27 Luglio 2021, ore 01.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ERG, firmati due power purchase agreements nel Regno Unito

Energia ·
(Teleborsa) - ERG, gruppo quotato sull'MTA e attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha sottoscritto con ElectroRoute, azienda operante nel commercio e nei servizi energetici, un accordo di lungo termine per due Power Purchase Agreement (PPA) per la fornitura dell'energia rinnovabile prodotta dagli impianti eolici onshore di Evishagaran e Craiggore in Nord Irlanda.

I due impianti, che entreranno in funzione entro la fine dell'ano, hanno una capacità installata totale di 70 MW e una produzione stimata annua di oltre 250 GWh. La fornitura avverrà in modalità "pay as produced" con una remunerazione a prezzo fisso su tutta l’energia prodotta. ElectroRoute si ocuperà dell'immissione dell'energia sulla rete elettrica del Paese.

"La sottoscrizione dei due contratti rappresenta un ulteriore importante passo nella direzione degli obiettivi del nostro Piano Industriale 2021-2025, che prevede l'evoluzione verso un modello di tipo infrastrutturale attraverso la securizzazione dei ricavi", ha commentato Paolo Merli, CEO di ERG.





(Foto: Vidar Nordli on Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.