Facebook Pixel
Milano 16:45
33.385,77 -1,67%
Nasdaq 16:45
17.698,95 -0,04%
Dow Jones 16:45
37.813,55 +0,21%
Londra 16:45
7.817,49 -1,86%
Francoforte 16:45
17.747,17 -1,55%

Presidente Mattarella compie 80 anni, l'omaggio della politica

E in tanti spingono per un bis al Quirinale

Politica
Presidente Mattarella compie 80 anni, l'omaggio della politica
(Teleborsa) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella compie oggi, venerdì 23 luglio, 80 anni omaggiato da auguri e complimenti trasversali di Istituzioni e politica. Un traguardo importante per una delle figure chiave del Paese, che arriva nell'ultimo anno del mandato e che precede di pochi giorni l'inizio del semestre bianco, il 3 agosto.


"In questa ricorrenza speciale, voglia gradire i miei più sinceri auguri di buon compleanno, ai quali unisco un sincero ringraziamento per l'alta testimonianza di cui è ogni giorno protagonista", scrive in una lettera il presidente del Senato Elisabetta Casellati. Con il Suo esempio - prosegue Casellati - "concorre a rinsaldare il senso di appartenenza nazionale in una collettività che, specialmente in questo momento storico, ha bisogno di messaggi di fiducia e di speranza. Nel delicato percorso verso il definitivo superamento del periodo emergenziale, i Suoi appelli a restare uniti, solidali, altruisti e a comprendere le difficoltà degli altri sono una risorsa preziosa per difendere e promuovere il nostro bene più prezioso: l'essere comunità. La Sua fiducia nell'Italia, nelle sue meravigliose energie, nei nostri giovani, nella creatività che ci rende grandi in tutto il mondo, nel senso di profonda solidarietà che è proprio della nostra tradizione, costituisce uno sprone fondamentale per noi tutti, restituendoci la forza, lo spirito e la passione necessari per ripartire. Carissimi auguri, Signor Presidente - conclude - e ancora grazie per il Suo infaticabile impegno al servizio della nostra Repubblica".

Da tempo circolano indiscrezioni su un rinnovo del mandato circolano, ma il Presidente sembra avere altre intenzioni. "Tra otto mesi il mio mandato di presidente termina. Io sono vecchio, tra qualche mese potrò riposarmi" ha detto il Capo dello stato poco tempo fa. Niente da fare, almeno per il momento, per chi vorrebbe vederlo ancora al suo posto per un bis spinto da molti.
Condividi
```