Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Ponte Stretto, Conftrasporto sostiene progetto. Uggé: "Opera strategica"

Economia, Trasporti
Ponte Stretto, Conftrasporto sostiene progetto. Uggé: "Opera strategica"
(Teleborsa) - Conftrasporto si esprime a favore del Ponte sullo Stretto di Messina ed appoggia le dichiarazioni di oggi del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci sulla necessità di velocizzare il transito delle merci per incentivare nuovi investimenti al Sud.

"Mentre continua l’eterno tira-e-molla sull’opera, crediamo sia prioritario porre finalmente un punto di concretezza e ingranare la marcia per la realizzazione", afferma il Presidente dell'associazione Paolo Uggè, ribadendo che il tema "dev’essere posto all’ordine del giorno di Camera e Senato, con la relazione svolta dal Comitato tecnico nominato per studiarne la fattibilità".

“Il Ponte sullo Stretto è un’opera di natura europea pensata, voluta e sostenuta da due commissari europei dei trasporti, Karel Van Miert e Loyola De Palacyo", sottolinea Uggè, ricordando anche che e "cofinanziata a livello europeo, già approvata a livello nazionale, ed era parte dei dieci interventi infrastrutturali che il Consiglio europeo aveva ipotizzato e approvato".

"È ora di mettere mano ai lavori! - incalza Uggè - Non si può accantonare l’idea nel momento nel quale l’esecutivo italiano sta puntando, con il grande Piano nazionale di resilienza, al rilancio del nostro Paese", incalza il Presidente di Conftrasporto, ribadendo che "la mancata realizzazione del Ponte sarebbe un autogoal incomprensibile" nell'ambito della ripresa post Covid.
Condividi
```