Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Lotta al Covid, Biden alza la posta: 100 dollari per ogni nuovo vaccinato

E Fauci avverte: "Vaccini non proteggono da variante Delta ma bisogna vaccinarsi"

Economia, Salute e benessere
Lotta al Covid, Biden alza la posta: 100 dollari per ogni nuovo vaccinato
(Teleborsa) - 100 dollari per ogni nuovo vaccinato: è la proposta del Presidente americano Joe Biden per accelerare la campagna di vaccinazione, che negli ultimi tempi ha registrato un eccessivo rallentamento. Ed un nuovo appello a vaccinarsi è stato lanciato dal Presidente: "Molti parlano di libertà, ma la libertà comporta anche delle responsabilità. E qui stiamo parlando di una questione di vita o di morte. Dunque bisogna vaccinarsi".

La battuta d'arresto della campagna vaccinale avviene mentre la variante Delta sta investendo gli Stati Uniti. Una diffusione che preoccupa, tanto che il super consulente alla salute della Casa Bianca, Antony Fauci, ha ammesso che i vaccini in commercio non coprono dalla variante Delta, che può essere contratta anche da chi ha completato il ciclo di immunizzazione.

"Nessun vaccino è efficace al 100%, perché il virus è cambiato", ha ammesso l'esperto, aggiungendo però che bisogna vaccinarsi, perché il virus, se contratto, si manifesta in forma meno grave. Fauci ha poi aggiunto che, se non ci si vaccina, "diamo al virus la chance di variare ancora di più e rischiamo una variante peggiore della Delta, una variante che nemmeno i vaccinati potrebbero gestire".

Tornando a Biden, la sua proposta sarebbe finanziata dal maxi fondo da 1.900 miliardi dell'American Rescue Plan, sinora scarsamente utilizzato, e segue l'esperienza pionieristica dello Stato di New York avviata dal sindaco Bill de Blasio.


Condividi
```