Facebook Pixel
Giovedì 21 Ottobre 2021, ore 00.56
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA in calo aspettando l'Opening Bell

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo una seduta chiusa in frazionale rialzo, l'andamento dei future USA segnala che oggi il mercato americano dovrebbe aprire in ribasso. A incidere sulla fiducia degli investitori ci sono la preoccupazione che l'impatto economico della pandemia persista più del previsto, i rischi posti dalla riduzione degli stimoli della Federal Reserve e le restrizioni normative da parte della Cina.

Tra le aziende che hanno annunciato i risultati del secondo trimestre, perdono terreno nel pre-market Home Depot (sono diminuiti i clienti), Walmart (nonostante la guidance rivista al rialzo) e Roblox (si è allargata la perdita).

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,58% a 35.417 punti, mentre quello sullo S&P 500 lascia sul terreno dello 0,45% a 4.459 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,35% a 15.088 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell'apertura della Borsa sono attesi i dati sulle vendite al dettaglio e la produzione industriale, mentre dopo l'Opening Bell saranno diffuse le vendite/scorte dell'industria e l'indice NAHB.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.