Facebook Pixel
Milano 17:01
34.293,97 +1,69%
Nasdaq 17:01
17.429,25 +1,27%
Dow Jones 17:01
38.456,15 +0,57%
Londra 17:01
8.040,95 +0,21%
Francoforte 17:02
18.101,44 +1,35%

Comcast e ViacomCBS lanceranno un nuovo servizio streaming in Europa nel 2022

Finanza, Telecomunicazioni
Comcast e ViacomCBS lanceranno un nuovo servizio streaming in Europa nel 2022
(Teleborsa) - Comcast e ViacomCBS - colossi statunitensi nei campi dei media, dell'intrattenimento e delle telecomunicazioni - hanno annunciato una partnership per lanciare un nuovo servizio di video on demand in abbonamento in più di 20 Paesi europei nel 2022. SkyShowtime - questo il nome della joint venture - riunirà film e serie originali del portafoglio di marchi NBCUniversal, Sky e ViacomCBS (inclusi titoli di SHOWTIME, Nickelodeon, Paramount Pictures, Paramount+ Originals, Sky Studios, Universal Pictures e Pavone), con l'obiettivo di coprire tutti i generi e le categorie di pubblico.

SkyShowtime sarà disponibile in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Ulteriori dettagli sull'offerta del servizio, incluso il prezzo dell'abbonamento, saranno annunciati in un secondo momento.

"Con il lancio di SkyShowtime siamo ben posizionati per utilizzare il nostro motore di contenuti globale per creare un'offerta di streaming avvincente e su larga scala, con un investimento strategico intelligente per fasi - ha affermato Raffaele Annecchino, presidente e AD di ViacomCBS Networks International - A complemento della nostra partnership Paramount+ recentemente annunciata con Sky nel Regno Unito, in Italia e in Germania, SkyShowtime rappresenta un'enorme opportunità per accelerare la nostra espansione e costruire una posizione di leadership nei servizi video on demand in abbonamento in Europa".

"Il nostro nuovo servizio di streaming, SkyShowtime, combinerà il meglio degli Stati Uniti e dell'Europa con marchi iconici e intrattenimento di livello mondiale per milioni di consumatori in più di 20 nuovi mercati in Europa - ha affermato Dana Strong, Group Chief Executive di Sky - Sulla scia dell'arrivo di Peacock su Sky, questa partnership fornisce un approccio innovativo per scalare rapidamente a livello internazionale e monetizzare i contenuti in tutta Europa".

Regista dell'operazione è stato Andrea Zappia, Executive Vice President & Chief Executive Officer, New Markets & Businesses di Sky Group.
Condividi
```