Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

ITA pronta al decollo: ENAC rilascia Certificato operatore aereo e Licenza

Economia, Trasporti
ITA pronta al decollo: ENAC rilascia Certificato operatore aereo e Licenza
(Teleborsa) - L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) ha rilasciato oggi alla società ITA - Italia Trasporto Aereo il Certificato di Operatore Aereo (COA) e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo. Lo annuncia l'ENAC con una nota, compiendo un altro passo formale per l'avvio dell'operatività della compagnia, che potrà ora avviare la vendita dei biglietti.

"Il rilascio del COA attesta che la compagnia aerea è in possesso della capacità professionale e dell'organizzazione aziendale necessarie ad assicurare l'esercizio dei propri aeromobili in condizioni di sicurezza", spiega il Direttore generale dell'ENAC, Alessio Quaranta, aggiungendo "la licenza di operatore aereo costituisce il provvedimento finale relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie, oltre che tecnico-operative".

"ITA può decollare", afferma il Presidente dell’ENAC, Pierluigi Di Palma, esprimendo l'augurio che "la nuova compagnia di
riferimento nazionale contribuisca alla ripartenza del settore, contribuendo, in modo deciso a superare le difficoltà derivanti dalla crisi pandemica".

"L’ENAC continuerà nel proprio compito istituzionale e tecnico - assicura - per garantire l’avvio operativo di ITA, vigilando sul rispetto degli interessi pubblici e dei diritti dei passeggeri che costituiscono elementi essenziali del business del trasporto aereo".
Condividi
```