Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Regolamento minori-disabili, Ryanair replica a ENAC: "Affermazioni non corrette"

Economia, Trasporti
Regolamento minori-disabili, Ryanair replica a ENAC: "Affermazioni non corrette"
(Teleborsa) - “Le affermazioni dell'ENAC non sono corrette. Ryanair ha implementato misure temporanee il 13 agosto per garantire che i passeggeri adulti che accompagnano minori o passeggeri che necessitano di assistenza abbiano diverse opzioni per usufruire di posti assegnati gratuitamente. Questa attuale soluzione è temporanea in quanto non è stato possibile modificare completamente il sistema di prenotazione nei tempi irragionevoli fissati dall'ENAC".



Così Ryanair in una nota replica a ENAC (che ieri aveva annunciato sanzioni nei confronti della compagnia aerea per non essersi adeguata alle diposizioni regolamentari dell'Autorità a tutela dei disabili e dei minori) sottolineando che "in data 8 settembre è prevista un'udienza su questi temi".

"L'affermazione dell'ENAC secondo cui il provvedimento sarebbe giustificato da motivi di sicurezza - si legge nella nota ufficiale rilasciata dal vettore - è inesatta. È sempre stato previsto dalla policy di Ryanair che i minori e i passeggeri che necessitano di assistenza si siedano accanto al passeggero che li accompagna. È fuorviante che l'ENAC etichetti la sua interferenza con la libertà commerciale della compagnia aerea di fissare i prezzi come una questione di sicurezza".



Condividi
```