Facebook Pixel
Milano 15:20
34.767,88 +0,02%
Nasdaq 15:20
18.268,38 -0,07%
Dow Jones 15:20
39.747,35 -0,03%
Londra 15:20
7.959,21 +0,34%
Francoforte 15:20
18.491,39 +0,08%

Eni gas e luce: secondo concerto Carbon Neutral con Gianna Nannini

Per festeggiare l’importante traguardo dei 10 milioni di clienti

Energia
Eni gas e luce: secondo concerto Carbon Neutral con Gianna Nannini
(Teleborsa) - Sarà la splendida cornice del Teatro Antico di Taormina ad ospitare, domani, venerdì 3 settembre, alle ore 21, il concerto di Gianna Nannini, accompagnata dalla sua band, organizzato da Eni gas e luce per celebrare l’importante traguardo dei 10 milioni di clienti.





Dopo il concerto di Elisa il 29 luglio scorso ai Laghi di Fusine (Udine), questo è il secondo evento per ringraziare i clienti che ogni giorno scelgono la sua energia e anche per supportare il settore degli eventi dal vivo, duramente colpito dalla pandemia.

La diretta del concerto sarà fruibile in streaming, previa registrazione su A-Live, sulla piattaforma dedicata. L’evento sarà Carbon Neutral, certificato ZeroCarbonTarget, program operator internazionale per la certificazione della riduzione e compensazione delle emissioni di CO2, e saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurne al minimo l’impatto sull’ambiente.

L’organizzazione del concerto supporterà inoltre la realizzazione di un intervento di recupero presso la riserva naturale orientata “Oasi del Simeto”, un'area naturale protetta situata nel Comune di Catania. La riserva, istituita nel 1984, estesa circa 2000 ettari, è stata duramente colpita dagli incendi di quest’estate. L’intervento prevede la ricostruzione del punto di osservazione dell’avifauna stanziale e migratoria già presente nell’Oasi del Simeto, completamente distrutto dagli incendi del 30 luglio. L’obiettivo didattico di quest’area, dedicata all’osservazione degli uccelli, è di consentire agli ornitologi appassionati, ma anche a comuni visitatori l'osservazione dell’avifauna. Verranno, inoltre, realizzati nuovi pannelli informativi sulle peculiarità naturalistiche dell’area, anch’essi distrutti dagli incendi.

L’attenzione nel limitare le emissioni di CO2 dell’evento e la vicinanza e supporto al territorio - si legge - si inseriscono nel più ampio impegno di Eni gas e luce, società Benefit dal 1° luglio scorso. Le società Benefit integrano nel proprio oggetto sociale, accanto all’obiettivo di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società, le comunità e le persone, nonché in particolare sull’ambiente.
Condividi
```