Facebook Pixel
Milano 15:01
33.882,58 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 15:01
7.844,76 -0,41%
Francoforte 15:01
17.740,83 -0,54%

FS Italiane, La Freccia prende il via dalla Mostra del Cinema di Venezia

Dopo un tour fra arte ed eventi un viaggio nei luoghi più suggestivi d'Italia ci introduce all'autunno ed alle bellezze della Penisola

Cultura, Economia, Trasporti
FS Italiane, La Freccia prende il via dalla Mostra del Cinema di Venezia
(Teleborsa) - L'edizione di settembre de La Freccia, il magazine del Gruppo FS Italiane fruibile in formato digitale su FSNews e su carta nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, guida il viaggiatore verso l'autunno fra arte, moda, eventi, natura ed enogastronomia. Prima tappa a Venezia, con la 78esima Mostra del cinema, e la cover dedicata all’attrice Serena Rossi, madrina della manifestazione. Si resta in Laguna - si legge su FS News - per ammirare le ultime creazioni di Dolce&Gabbana, realizzate in collaborazione con le eccellenze artigiane del Paese.

Seconda tappa di un percorso che guida fra ni grandi eventi a Parma per la 21esima edizione del festival dedicato a Giuseppe Verdi, poi un salto a Milano, per il ritorno in presenza della fiera internazionale Miart, ed a Firenze, per ammirare i disegni dei cartoon più celebri e gli scatti degli archivi Alinari. Il viaggio nell'arte si chiude a Catania con le fotografie inedite di Gabriele Basilico.

Per l'Italia da scoprire in primo piano la Sicilia, protagonista di un viaggio in treno da ovest a est dell'Isola, fra imponenti città barocche ed il suo splendido mare. Non può mancare un ultimo tuffo nell'acqua per ammirare i tesori della Baia Sommersa, nel Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

E per chi ama camminare ed assaporare l'autunno un percorso sui sentieri della Montagna pistoiese o una passeggiata fra oliveti e frantoi dell’Italia centrale, attraverso Toscana, Umbria e Lazio.

Non può mancare una puntatina in Barbagia per svelare il segreto della longevità e nell’Umbria di Rasiglia, in provincia di Perugia, anche conosciuta come "piccola Venezia dell'Umbria", per imparare la coltivazione partecipativa dei grani antichi.




Condividi
```