Facebook Pixel
Mercoledì 1 Dicembre 2021, ore 11.14
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

USA, continuano a scendere le richieste di mutui settimanali

Economia, Macroeconomia ·
(Teleborsa) - Ancora in diminuzione le domande di mutuo negli Stati Uniti nella settimana al 3 settembre 2021. L'indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra una discesa dell'1,9% dopo il -2,4% della settimana precedente.

L'indice relativo alle richieste di rifinanziamento è calato del 2,8%, mentre quello relativo alle nuove domande segna un decremento dello 0,2%%. Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA), precisando che i tassi sui mutui trentennali sono rimasti fermi al 3,03%.

"Il volume dei rifinanziamenti è stato moderato, mentre il volume delle nuove domande continua a essere inferiore al previsto data la mancanza di case sul mercato - ha affermato Mike Fratantoni, capo economista di MBA - I dati economici hanno inviato segnali contrastanti, con una crescita occupazionale più lenta, ma un ulteriore calo del tasso di disoccupazione ad agosto. Prevediamo che ulteriori miglioramenti porteranno a una riduzione degli acquisti di MBS da parte della FED entro la fine dell'anno, il che dovrebbe esercitare una certa pressione al rialzo sui tassi ipotecari".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.