Facebook Pixel
Venerdì 22 Ottobre 2021, ore 07.54
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Unipolsai, Standard Ethics conferma il corporate rating a EE+

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Standard Ethics ha confermato il corporate rating EE+ di UnipolSai, ovvero al settimo notch su nove della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Standard Ethics sottolinea che la società di assicurazioni "da tempo offre best practice nella maggior parte delle aree ESG (Environmental, Social and Governance)". Tra queste, vengono citate le procedure per l'analisi e la gestione dei rischi ESG nell'operatività quotidiana, i modelli di reporting integrato implementati dal 2017 con il bilancio integrato di gruppo, le politiche ambientali, le risorse umane e la gestione dei fornitori.



"Lo stesso processo di innovazione tecnologica introdotto nel tempo dall'azienda rappresenta un percorso in linea con le linee guida internazionali di sostenibilità - scrive l'agenzia di rating in una nota - Oltre a ciò, gli uffici responsabili delle strategie ESG sono molto ricettivi agli stimoli esterni e alle ultime pratiche all'avanguardia".

Standard Ethics evidenzia che ci sono ancora margini di miglioramento per quanto riguarda l'indipendenza dell'alta dirigenza e le policies nei confronti degli azionisti di minoranza e per quanto concerne la parità di genere all'interno del consiglio di amministrazione.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.