Facebook Pixel
Lunedì 18 Ottobre 2021, ore 13.17
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Enel, Starace: "Ruolo centrale Gruppo su due pilastri del PNRR"

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - Nn un semplice recupero ma una fase di slancio dell'economia italiana ed europea, che può aspirare ad essere locomotiva della crescita futura al pari degli USA. E' il quadro a tinte brillanti delineato dall'Ad di Enel, Francesco Starace, intervenuto alla presentazione del Rapporto Export 2021 di SACE, invitato con un gruppo di imprenditori rappresentativi del sistema produttivo italiano.



"Vorremmo vedere l'economia italiana, e quella di altri paesi europei, non tornare ai livelli pre-Covid che non erano degni dei nostri paesi, ma arrivare ai livelli degli Stati Uniti, ha affermato Starace.

Il numero uno di Enel ha poi spiegato che "si apre un periodo di almeno dieci anni nel quale ci sarà una grande trasformazione indotta dall'elettrificazione dei consumi" ed in cui " aumenterà l'efficienza nell'uso di energia".

Starace ha fatto cenno al PNRR, affermando che il ruolo di Enel sarà "portare progettualità e idee in due dei sei pilastri del PNRR: rivoluzione verde e transizione ecologica e trasporti, infrastrutture e mobilità" per un valore di 26 miliardi di investimenti e ed effetti sull'occupazione pari a 104mila posti di lavoro, e sul PIL per 84 miliardi.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.