Facebook Pixel
Mercoledì 29 Settembre 2021, ore 03.07
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Babbel punta a IPO da 190 milioni di euro sulla Borsa di Francoforte

Finanza ·
(Teleborsa) - Babbel - una delle app più popolari al mondo per l'apprendimento delle lingue - punta a raccogliere 190 milioni di euro nella sua IPO sul segmento Prime Standard della Borsa di Francoforte, considerando una valore medio della fascia di prezzo fissata tra 24 e 28 euro per azione. I ricavi della società sono cresciuti del 18% a 83 milioni di euro nella prima metà dell'anno.

L'offerta consiste in 7,3 milioni di azioni di nuova emissione, 4 milioni di azioni esistenti dalle partecipazioni degli attuali azionisti e fino a 1,7 milioni di azioni esistenti degli attuali azionisti in caso di over-allotment. Il flottante dovrebbe ammontare fino al 29%, assumendo il pieno esercizio dell'Opzione Greenshoe. Il periodo di offerta è iniziato il 15 settembre 2021 e dovrebbe concludersi il 22 settembre 2021, con il primo giorno di negoziazione previsto per il 24 settembre 2021.

I proventi netti verranno utilizzati per finanziare investimenti in innovazione, la crescita dell'offerta B2B, il proseguimento del percorso di crescita di Babbel negli Stati Uniti e in altre aree geografiche. "Il feedback positivo e l'interesse degli investitori ci mostrano che stiamo perseguendo l'IPO al momento giusto", ha detto Arne Schepker, CEO di Babbel.







Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.