Facebook Pixel
Martedì 19 Ottobre 2021, ore 09.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Debole il mercato di Tokyo e le altre piazze asiatiche

Commento, Finanza ·
(Teleborsa) - Prevale la cautela in chiusura a Tokyo e tra le altre piazze asiatiche, nonostante il rimbalzo sul finale messo a segno la vigilia da Wall Street. Gli investitori si sono mossi con prudenza sui mercati d'estremo oriente sulle attese del varo di un nuovo piano di stimolo economico in Giappone, dove sta per iniziare anche la campagna elettorale per la nomina del presidente del partito conservatore a fine mese.

L'indice Nikkei 225 archivia la seduta con un leggero calo dello 0,64%; sulla stessa linea, perde terreno Shenzhen, che ritraccia dello 0,98%.

Depresso Hong Kong (-1,83%); con analoga direzione, sotto la parità Seul, che mostra un calo dello 0,56%.

Pressoché invariato Mumbai (+0,15%); guadagni frazionali per Sydney (+0,61%).




Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro contro la valuta nipponica, che sta facendo un moderato -0,2%. Seduta trascurata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un timido -0,04%. Andamento piatto per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a -0,06%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,04%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,9%.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.