Facebook Pixel
Mercoledì 20 Ottobre 2021, ore 21.29
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia: nuovi casi in calo. Tasso positività al 2%

Quarantaquattro vittime nelle ultime 24 ore

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 2.407 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 122 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività che si attesta al 2%.




44 le vittime che portano il totale a 130.354 da inizio pandemia. Questi i numeri del bollettino di oggi, lunedì 20 settembre, diffuso come ogni giorno dal ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.

Nel giorno in cui nel nostro Paese si parte con le somministrazioni della terza dose di vaccino per i più fragili, Israele dimostra che funziona: uno studio pubblicato sul New England Journal of medicine riporta l’efficacia del vaccino Pfizer al 95%.

"Oggi siamo a 41 milioni di italiani vaccinabili che si sono vaccinati. Quindi, siamo a circa il 76% degli over 12" ha detto il Commissario Figliuolo . "Come dice Mattarella, si tratta di un dovere civico e morale per mettere in salvo chi è intorno a noi. Non si può essere egoisti e in questo i giovani ci hanno dato una grande lezione, visto che la platea 20-29 anni è quella che più velocemente è corsa in massa a vaccinarsi".

Stando all’ultimo aggiornamento del report del Ministero della salute sulla campagna vaccinale anti Covid, in Italia sono 82.410.009 le dosi di vaccino anti covid somministrate finora. Le persone che hanno ricevuto la seconda dose o il vaccino monodose che permette di completare il ciclo vaccinale sono in totale 40.997.762, corrispondenti al 75,9% della popolazione over 12 secondo l'aggiornamento delle 06:00 di questa mattina.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.