Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Treedom, aumento di capitale da 10 milioni. Tra gli investitori Chiellini e Rosberg

Ambiente, Economia
Treedom, aumento di capitale da 10 milioni. Tra gli investitori Chiellini e Rosberg
(Teleborsa) - Treedom - sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto - ha chiuso un aumento di capitale da 10 milioni. Tra gli investitori ci sono il già campione del mondo di formula 1 Nico Rosberg e il capitano della nazionale italiana Giorgio Chiellini, oltre che la holding Exor, DVR Capital, Ourcrowd, Luigi de Vecchi, Andrea Guerra, Giovanni Moratti, Allegra e Alessia Antinori, Pietro Valsecchi.

L'operazione arriva a pochi mesi di distanza dall'investimento di 3 milioni di euro da parte di Banca Generali tramite il suo fondo 8A+ Real Innovation. Con i nuovi fondi, l'azienda fiorentina (fondata nel 2010) punta ora a consolidarsi sul mercato europeo, sviluppando ulteriormente la piattaforma digitale e inaugurando nuovi progetti di piantumazione nel mondo. Dopo le nuove sedi in Germania e Regno Unito, Treedom ne aprirà altre nei prossimi mesi a Parigi e Amsterdam.

"Quando, qualche mese fa, Nico Rosberg ci ha contattato - ha raccontato Federico Garcea, CEO di Treedom - siamo stati felicissimi. Certo, lo conosciamo come idolo dello sport, ma soprattutto ci hanno colpito la sua consapevolezza in materia di sostenibilità e le sue lungimiranti decisioni di investimento. Quando ci siamo incontrati a Berlino per suggellare la partnership, ho detto a Nico immagina l'impatto che potremmo avere se ogni persona o azienda in Europa regalasse un albero anche solo una volta all'anno. Questa è la nostra visione condivisa, rendere il mondo più verde un albero alla volta".
Condividi
```