Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

TIM, da ottobre nuova assistenza con la lingua dei segni

Finanza
TIM, da ottobre nuova assistenza con la lingua dei segni
(Teleborsa) - Dal primo ottobre TIM offrirà un nuovo servizio di assistenza tecnica ‘TIMinLIS’ dedicato ai clienti non udenti. Lo annuncia la stessa TIM, con una nota, in occasione della giornata internazionale delle lingue dei segni e nell’ambito del proprio piano di inclusione e valorizzazione delle diversità.

Il servizio sarà disponibile nella sezione assistenza tecnica del sito TIM e il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM. Il servizio è in collaborazione con la società Veasyt, specializzata in video-interpretariato in LIS.
TIM, "da sempre attenta ai temi dell’inclusione, sta portando avanti anche al suo interno un programma articolato per le persone sorde, grazie all’adozione di nuove soluzioni che consentono di telefonare, usufruire di interprete LIS online in qualunque momento della
giornata lavorativa, di disporre di formazione e comunicazione interna in lingua dei segni o con sottotitoli. In questo modo l’Azienda riesce a garantire ad ogni dipendente la possibilità di esprimere il proprio talento annullando ogni barriera".

Con un ricco piano di iniziative volte all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità, TIM da tre anni è riconosciuta leader su molti indici di misurazione dell’impegno delle aziende sulle tematiche Diversity & Inclusion.

(Foto: © gonewiththewind/123RF)
Condividi
```