Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Infrastrutture sostenibili, Gorno Tempini (CDP): "Cruciale il ruolo della cooperazione"

Economia
Infrastrutture sostenibili, Gorno Tempini (CDP): "Cruciale il ruolo della cooperazione"
(Teleborsa) - "CDP contribuisce in modo concreto alla creazione di infrastrutture di qualità e sostenibili, perché crediamo che infrastrutture migliori contribuiranno alla ripresa economica stabile e duratura e per raggiungere il target di crescita del 6% quest'anno". E' quanto affermato da Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Cassa Depositi e Prestiti nell'intervento di apertura della D20-LTIC High-Level International Conference.

Il Presidente del CDP ha ricordato che servono infrastrutture in grado di proiettarci nel futuro, di realizzare la transizione energetica e gli obiettivi della carbon neutrality, al centro dell'agenda politica di molti paesi. A questo proposito ha citato le stime della banca mondiale, secondo cui ogni dollaro investito in infrastrutture sostenibili genera 4 dollari di beneficio per l'economia.

Gorno Tempini ha voluto porre l'accento sul coinvolgimento dei privati, ricordando l'importante ruolo della cooperazione nella realizzazione di investimenti per le infrastrutture del futuro.


Condividi
```