Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

A Visionarea Art Space fotografia e racconti di Paolo Ventura

Emmanuele Emanuele (Terzo Pilastro): "Una mostra di respiro teatrale che si sposa con il nuovo spazio espositivo all'Auditorium della Conciliazione"

Cultura, Economia
A Visionarea Art Space fotografia e racconti di Paolo Ventura
(Teleborsa) - Secondo appuntamento della nuova stagione di Visionarea Art Space, mercoledì 6 ottobre 2021, con la mostra del fotografo, pittore, scenografo e costumista Paolo Ventura. La mostra, all'Auditorium della Conciliazione sino al 20 gennaio 2022, espone in anteprima assoluta ventuno acrilici su carta, che accompagnano l’autobiografia dell’artista, assieme a undici foto del ciclo Ex Voto.

Visionarea Art Space, con il sostegno della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale di Emmanuele Emanuele, ha in programmazione quest'anno un focus sulla fotografia ed i suoi mille volti.

Riflettori puntati dunque sull'espressività narrativa di Paolo Vitale, a partire dal libro AUTOBIOGRAFIA DI UN IMPOSTORE (Johan & Levi), che ripercorre la vita dell’artista, per proseguire con 21 opere uniche e d’impatto, dove compaiono parenti vicini e lontani, luoghi aderenti e inerenti, situazioni di vita milanese e vacanze estive, doveri familiari e diritti adolescenziali, ricordi di una mente che attraversa il passato con uno sguardo proiettato sul futuro. Da Ex Voto arrivano le altre 11 opere.

"Il lavoro di Paolo Ventura è profondamente narrativo, sia che si concretizzi nel disegno sia che si esplichi nella fotografia", spiega Emmanuele Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, aggiungendo "Autobiografica (con ex voto) è una mostra che, per il suo sapore teatrale – non a caso l’artista è anche scenografo di fama – si sposa alla perfezione con il nuovo spazio espositivo, da me fortemente voluto, di respiro museale, che si affaccia con grandi vetrate su Castel Sant’Angelo".


Condividi
```