Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Atlantia, online il nuovo sito istituzionale

Economia
Atlantia, online il nuovo sito istituzionale
(Teleborsa) - È online il nuovo sito istituzionale di Atlantia. "Una vera e propria 'porta di ingresso' nel mondo di Atlantia e delle sue società", è la descrizione offerta dal Gruppo in una nota che sottolinea come la nuova piattaforma dedichi particolare spazio alle tematiche della sostenibilità, dell’innovazione e delle nuove forme di mobilità, "considerate strategiche da Atlantia e incluse nelle linee guida di sviluppo illustrate ai mercati lo scorso giugno".

Le attività svolte su questi fronti vengono raccontate attraverso le storie multimediali delle circa 150 società operative che compongono il Gruppo: dai primati di Aeroporti di Roma e Aéroports de la Côte d'Azur per l’azzeramento delle emissioni di CO2, all’impegno in Cile del Grupo Costanera per la gestione ottimale delle risorse idriche e la cura di grandi aree verdi a Santiago, dalla nascita della nuova società Telepass Digital per lo sviluppo di progetti di smart mobility, ai progetti di innovazione dei servizi per il viaggio introdotti da Abertis tramite la controllata Emovis.


All’interno della piattaforma, è stata realizzata un’apposita area dedicata a investitori e analisti, con tutte le informazioni e dati del Gruppo dal punto di vista finanziario e industriale. È inoltre presente un “Download Center” che consente di accedere e scaricare tutta la documentazione riguardante, ad esempio, i bilanci, i risultati, le relazioni integrate, gli internal dealing, la governance societaria, etc. Protagonisti attivi del nuovo sito sono i dipendenti di Atlantia, in particolare i giovani recentemente entrati nella società. Un terzo del totale dei dipendenti della Capogruppo ha un’età inferiore ai 30 anni e a loro è stato affidato un ruolo particolare di “storytellers” del processo di innovazione affrontato dalla società.

"La nascita del nuovo sito di Atlantia – conclude la nota – è parte della strategia generale di cambiamento della società e del Gruppo, che sta anche ridefinendo il proprio posizionamento digitale per aumentare fortemente trasparenza ed efficienza nei rapporti con tutti i propri stakeholder".
Condividi
```