Facebook Pixel
Mercoledì 8 Dicembre 2021, ore 13.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oltre 2.400 nuovi casi e 50 morti

Tasso di positività allo 0,8%

(Teleborsa) - Sono 2.466 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 322 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività allo 0,8%. Sono 50 le vittime. Questi i numeri del bollettino di oggi, martedì 5 ottobre, diffuso come ogni giorno dal Ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.





Intanto, l'Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha autorizzato la terza dose di vaccino Covid-19 di Moderna per individui immuno-compromessi di età pari o superiore a 12 anni. Lo rende noto l'azienda farmaceutica

Anche al Senato, come alla Camera dei Deputati, dal 15 ottobre si potrà accedere mostrando il Green Pass. È quanto deciso dal Consiglio di presidenza di Palazzo Madama, come si apprende al termine della riunione. La Camera alta si adegua di fatto alle disposizioni prese dal governo per l'accesso nei luoghi di lavoro da metà ottobre, in linea con quanto stabilito alla Camera.

Uno studio condotto presso la Boston University e pubblicato sulla rivista The Lancet Regional Health - Americas rileva che i casi di depressione si sono più che triplicati in un anno di pandemia e i sintomi sono peggiorati, gravando soprattutto sui più fragili, coloro che hanno maggiormente risentito del Covid per motivi socio-economici, con la perdita del lavoro, la precarietà e le difficoltà familiari.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.