Facebook Pixel
Martedì 7 Dicembre 2021, ore 17.03
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA positivi in attesa dell'Opening Bell

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo un inizio settimana fortemente negativo (il Nasdaq ha perso oltre il 2%), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la seduta in positivo, rimbalzando dalle perdite di ieri. La seduta di ieri è stata caratterizzata da un pesante sell-off dei titoli tecnologici, che oggi dovrebbero recuperare terreno, mentre aumenta la speranza che l'economia cresca più forte del previsto, anche perché l'ondata di Covid-19 della variante Delta sembra indebolirsi.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,48% a 34.166 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,48% a 4.321 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,47% a 14.541 punti.



Sul fronte macroeconomico, prima dell'Opening Bell il Bureau of Economic Analysis (BEA) diffonderà il dato sulla bilancia commerciale. Dopo l'apertura della Borsa saranno pubblicati i dati sul Purchasing Managers Index (PMI) servizi e composito, oltre che l'ISM non manifatturiero.

Tra i titoli sotto osservazione c'è Ocugen (ha annunciato accordi di sviluppo e fornitura congiunti riguardanti il suo candidato al vaccino contro la Covid-19), PepsiCo (trimestrale oltre le attese e guidance rivista al rialzo), Facebook (previsto un rimbalzo dopo la perdita di oltre il 5% di ieri, in seguito ai problemi alle sue applicazioni), Johnson & Johnson (ha chiesto l'autorizzazione all'FDA per il richiamo del suo vaccino), Albertsons e Lordstown Motors (downgrade).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.