Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

FS Italiane Official Sponsor della Festa del Cinema di Roma

La promozione della cultura come motore del rilancio del Paese

Cultura, Finanza
FS Italiane Official Sponsor della Festa del Cinema di Roma
(Teleborsa) - Il Gruppo FS Italiane anche quest'anno è Official Sponsor della Festa del Cinema di Roma e conferma il suo impegno per la promozione della cultura quale motore della ripartenza del Paese.

La Festa del Cinema si terrà dal 14 al 24 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale con proiezioni, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti sul mondo del cinema e incontri con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale. La Selezione Ufficiale ospiterà 23 film, con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: cinema indipendente, produzione di genere, autori affermati, registi emergenti, ricerca e sperimentazione, cinema di dichiarata vocazione spettacolare, animazione, visual art e documentari. Novità di questa sedicesima edizione è il Premio del Pubblico FS per il miglior film della Selezione Ufficiale votato dagli spettatori.


La partnership fra il Gruppo FS Italiane e la Fondazione Cinema per Roma prevede agevolazioni per i soci CartaFRECCIA e gli abbonati regionali di Lazio, Campania e Toscana con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero d’ingresso, acquistato online o presso le biglietterie della Festa del Cinema, per assistere alle proiezioni in sala.

Sostenendo la festa del Cinema di Roma, Il Gruppo FS si propone di sostenere lo sviluppo culturale del Paese attraverso accordi con importanti eventi, istituzioni e Poli museali di fama internazionale e garantendo la mobilità delle persone e quindi la libera circolazione di idee. FS Italiane vuole giocare un ruolo chiave nel rilancio del Paese, nella modernizzazione e valorizzazione dei territori e delle bellezze italiane attraverso lo sviluppo dei principali assi ferroviari e stradali, la velocizzazione e l’ammodernamento della rete Alta Velocità e del trasporto regionale, fondamentale per la ripresa del turismo e per la creazione di un sistema di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile.

Condividi
```