Facebook Pixel
Lunedì 29 Novembre 2021, ore 04.10
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA in ribasso in attesa dell'Opening Bell

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo una giornata chiusa con buoni guadagni, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la seduta in negativo, lasciando sul terreno la maggior parte dei rialzi di ieri. Gli investitori rimangono preoccupati che livelli di inflazione elevati spingeranno la Federal Reserve a un restringimento della politica monetaria più velocemente di quanto già previsto.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,75% a 34.059 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dello 0,92% a 4.305 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -1,09% a 14.513 punti.



Sul fronte macroeconomico, gli occupati ADP sono risultati in aumento di 568 mila, battendo le attese del mercato. Dopo l'apertura della Borsa, EIA (Energy Information Administration) diffonderà i dati sulle scorte settimanali di greggio in giacenza presso le imprese USA.

Tra i titoli sotto osservazione c'è Palantir Technologies (aggiudicazione di un nuovo contratto), General Motors (nella giornata odierna si tiene l'investor day), Acuity Brands (trimestrale oltre le attese), Constellation Brands (trimestrale sotto le attese), Seagate Technology (downgrade).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.