Facebook Pixel
Venerdì 3 Dicembre 2021, ore 14.50
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Simest investe 1,7 milioni su rafforzamento Gruppo Baglioni nel mercato cinese

Finanza ·
(Teleborsa) - SIMEST (Gruppo CDP) investe 1,7 milioni di euro per sostenere la crescita internazionale di Baglioni, azienda di Novara attiva nella produzione e commercializzazione di serbatoi e corpi a pressione in acciaio al carbonio e inox.



Le risorse fornite sono parte di un’operazione complessiva di oltre 5 milioni di euro e contribuiranno alla realizzazione di un nuovo stabilimento in Cina da parte della controllata Aircom General Equipment Manufacturing Co. di cui SIMEST è divenuta azionista di minoranza.

L'operazione, che ha beneficiato anche dell’intervento del Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo gestito in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, consentirà una riorganizzazione ed un potenziamento delle attività del Gruppo Baglioni sul territorio asiatico ed un maggior presidio del mercato cinese. L’obiettivo è aumentare la capacità produttiva ed orientare l’offerta su segmenti a maggior valore aggiunto.

"Questa operazione rappresenta una conferma del processo di internazionalizzazione ormai avviato dal nostro Gruppo", ha commentato Franco Tartaglino, CEO del Gruppo Baglioni, spiegando "l'intervento di SIMEST ci permetterà di disporre della finanza necessaria per un’ulteriore fase di crescita nel Far East, un mercato ad elevato potenziale per i nostri prodotti".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.