Facebook Pixel
Martedì 7 Dicembre 2021, ore 16.15
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Prysmian, investimenti da 100 milioni di dollari negli USA per potenziare capacità produzione cavi energia

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - Prysmian Group ha annunciato oggi ulteriori investimenti per 100 milioni di dollari nei prossimi due anni e mezzo volti ad aumentare la capacità produttiva nei suoi stabilimenti in Nord America. Obiettivo degli investimenti è supportare la crescita prevista nei mercati della distribuzione e della trasmissione di energia, contribuendo a soddisfare la domanda di interventi di potenziamento nella regione e la crescente richiesta di fonti di energia pulita. Questo investimento fa seguito allo stanziamento di 85 milioni di dollari per gli stabilimenti nordamericani recentemente annunciato dal Gruppo allo scopo di consolidare ulteriormente il suo ruolo chiave come enabler della transizione energetica e della trasformazione digitale in Nord America.

“La decisione di aumentare la capacità produttiva dei propri stabilimenti conferma l'impegno del Gruppo verso i clienti nordamericani e l’intenzione di costruire un'infrastruttura resiliente per la distribuzione e trasmissione di energia” - ha dichiarato Andrea Pirondini, CEO Prysmian Group Nord America -. “Nello specifico questi investimenti accresceranno ulteriormente la capacità di partecipare a progetti di vitale importanza, rafforzando il posizionamento di Prysmian Group come partner di riferimento per sviluppare la rete di energia pulita degli Stati Uniti”, conclude Pirondini.



Attraverso il progetto SOO Green HVDC Link annunciato alla fine di giugno, Prysmian Group sta contribuendo significativamente al processo di decarbonizzazione della regione.

L’adeguamento della capacità produttiva degli stabilimenti in Nord America è una parte importante del nostro piano di investimenti che conferma l'impegno di Prysmian di sostenere insieme ai nostri clienti la transizione energetica e la corsa verso l’azzeramento delle emissioni nette” - ha sottolineato Massimo Battaini, Chief Operating Officer di Prysmian Group -. “Siamo al fianco dei nostri clienti e fornitori per promuovere la decarbonizzazione della nostra supply chain” ha concluso.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.