Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Banca MPS e GA.FI. collaboreranno per supporto credito PMI

Finanza
Banca MPS e GA.FI. collaboreranno per supporto credito PMI
(Teleborsa) - Garanzia Fidi (GA.FI.) e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno siglato un accordo per supportare l’accesso al credito delle PMI.

L’intesa permette alle aziende di beneficiare di un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive. La convenzione, prevede interventi in favore delle piccole e medie imprese, sia per il credito a breve sia per il medio-termine, accompagnato dalla garanzia e dai servizi di GA.FI..

L'iniziativa, che si inserisce anche bell'ambito della collaborazione tra i due istituti a supporto del sistema economico del Mewzzogiorno, consente anche di rafforzare una partnership consolidata di circa venti anni, che ha permesso di garantire alle imprese associate a GA.FI. finanziamenti per oltre 320 milioni di euro.

"Questa intesa rientra nella continua ricerca delle migliori opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra banche ed imprese, in un momento così delicato per l’economia globale", sottolinea Rosario Caputo, Presidente di GA.FI., parlando di una convenzione "moderna e innovativa, sia per quanto riguarda i prodotti finanziari, sia in relazione ad una vasta gamma di servizi smart e digitali messi a disposizione delle imprese".

"La rinnovata intesa con GA.FI. – ha aggiunto Paolo Pandolfi, General Manager Area Territoriale Sud e Sicilia di Banca Monte dei Paschi di Siena – è la reale testimonianza della volontà e dell’impegno del nostro istituto di porsi quale interlocutore del territorio in cui opera, offrendo supporto alle piccole e medie imprese, sempre più in cerca della liquidità necessaria per il sostegno delle loro attività".

Condividi
```