Facebook Pixel
Mercoledì 20 Ottobre 2021, ore 21.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oltre 2700 nuovi casi. Tasso positività all'1%

Trentasette le vittime in 24 ore

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 2.772 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 278 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività all'1%. Sono 37 le vittime. Questi i numeri del bollettino di oggi, mercoledì 13 ottobre, diffuso come ogni giorno dal Ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese. La Regione con più casi giornalieri è il Veneto.






Stando all’ultimo aggiornamento del report del Ministero della Salute con i dati di oggi sulla campagna vaccinale anti Covid, in Italia sono 86.665.355 le dosi di vaccino anti covid somministrate finora. Le persone che hanno ricevuto la seconda dose o il vaccino monodose che permette di completare il ciclo vaccinale sono in totale 43.455.924 corrispondenti al 80,46% della popolazione over 12. Inoltre 389.764 persone hanno ricevuto anche la terza dose pari al 5,15 % della popolazione interessata dal richiamo.

"Siamo ad uno snodo, soprattutto grazie alla campagna di vaccinazione. In queste ore ci sono tante prime dosi in corso, siamo all'85% circa di persone che hanno fatto la prima dose e stanno continuando. Chiediamo ai medici di convincere quella parte di indecisi, perché c'è una piccola parte di violenti, ma tante persone che hanno solo paura". Così il Ministro della Salute Roberto Speranza parlando al 53mo congresso nazionale del Sindacato unico di medicina ambulatoriale italiana (Sumai).

Sono attualmente 1.264 in Italia i medici sospesi per non essersi ancora vaccinati" contro Covid-19. "Dall'inizio le sospensioni sono state 1.636, delle quali 372 poi revocate per l'avvenuta vaccinazione". Lo riferisce la Federazione nazionale Ordini dei medici (Fnomceo), precisando che sono "62 su 106 gli Ordini che hanno comunicato almeno una sospensione alla Fnomceo"


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.